Share on Facebook

Keep on Growing

Dance Plus, unicamente per il contest coreografico, ha fatto tappa il week-end scorso al Teatro Gustavo Modena di Genova per The Garage, uno degli eventi tradizionali della primavera italiana, giunto alla 4a edizione.
Il trend di questo periodo è decisamente confortante e trova significative conferme anche nella tappa ligure: 650 ballerini, 51 gruppi, 750 spettatori, una venue confortevole, ben attrezzata in cui spicca il maxischermo a disposizione nel backstage; timing dell’evento mantenuto, una buona alternanza tra contest ed intrattenimento confermato dall’alto gradimento del pubblico.
I gruppi provenienti da diverse regioni italiane (Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte con un gruppo dalla Svizzera) hanno dato prova dell’energia e della confidenza verso il futuro sia per quanto riguarda gli street dancers sia per ciò che concerne le scuole.

Dopo i primi eventi di questo 2022 è innegabile però che l’area piu’ penalizzata dalla pandemia sia la categoria Kidz, in cui tutta la scena deve spostare la massima attenzione per recuperare il burnout degli ultimi 2 anni.
All’interno di “The Garage” si è notato come molte crew stiano abbracciando il progetto Dance Plus, comprendendone lo spirito e le finalità, apprezzando la possibilità di scambio tra artisti che raramente in passato hanno avuto l’opportunità di confrontarsi.

La dispersione e la chiarezza del calendario sono sempre state delle criticità che Dance Plus ha cercato di risolvere e non si puo’ che essere soddisfatti di questi primi step, ben consapevoli di quanto ci sia ancora da fare sia in termini di divulgazione del messaggio che di operatività.

Complimenti per l’edizione 2022 a The Garage, next Step sabato 23 aprile “Just Flavor”.

Vincitori Choreo:
Cat. Kids: 
🥇Stramonkeys Crew 
🥈Little Baby
🥉Gangsta Gams

Cat. Junior: 
🥇Bustle Beat 
🥈Sister UP crew 
🥉The Willaz

Cat. Senior: 
🥇Un-Anime
🥈Beat Squad
🥉Burning Klan 

Photo Credits: @socialmediagency.it

di Andrea Trombini


Share on Facebook