Share on Facebook

Back is Back!

Oggi lo start del Back To The Style che quest’anno si svolgerà su 3 giorni, dal pomeriggio di oggi Venerdì 03 marzo, fino alla sera di Domenica 05 marzo.

Oltre alla Battle e al Concorso Coreografico andrà in scena la “Creative Zone”, un palcoscenico dedicato alle compagnie e ai gruppi emergenti e professionali, italiani ed esteri, che esibiranno la propria arte con un breve show o una creazione di qualsiasi stile e disciplina artistica. 

In conferenza stampa Mattia e Fabio, organizzatori del BTS, affermano:
“Le motivazioni principali che ci spingono ad organizzare la manifestazione sono la condivisione attraverso il linguaggio della musica e della danza hip hop e l’inclusione perché la danza non ha confini, non conosce distinzione di religione, etnia e ceto sociale”

Di grande spessore la Line Up di questa edizione, con Guest provenienti da Korea del Sud, Spagna, Congo, Francia, Italia, Ucraina.. oltre 20 le nazioni partecipanti!

Si prevede un’affluenza nei 3 giorni di oltre 8.000 presenze tra pubblico e partecipanti.

Tutte le info e il programma dettagliato su backtothestyle.it

Con il contributo del Comune di Lucca e Vivi Lucca Events

Con il patrocinio della Provincia di Lucca e Regione Toscana

Il Back To The Style fa parte del circuito Dance Plus che conta ad oggi 12 tra i migliori eventi italiani di Street Dance.

Main Partners: Red Bull, Macron, BPER Banca, Tusany 4 Shoes, Csain, Agenzia Assicurativa Benedetti, Viola rasatura pelli srl

Partners: Tag chimica srl, Il puma srl, Conceria Bertini Franco, Arcobaleno srl, Lami sas, Begy color srl, Anselmi Franco srl, Nbs-Morena pelli group srl , Roberto Talini, Sottovuoto Colosseo Srl, Fracol srl, Safe Haven Yatching srl

Hotel Convenzionati e Partners: Hotel San Marco,  Hotel Ilaria, Hotel San Luca Palace, Hotel Rex, Hotel Napoleon, Hotel La Luna, Hotel alla corte degli angeli, Lucca Charme 

Special Thanks: Real Collegio in particolar modo a Francesco Franceschini il quale ha creduto sin dall’inizio all’evento e ne ha permesso la realizzazione al suo interno.

Un altro ringraziamento speciale va all’assessore alla cultura Pisano Angela Mia, a Giampaolo Saviozzi e a tutto il team di Vivi Lucca.

Inpasti e Gli orti di via Elisa, il catering main partner dell’evento che organizzerà food and drink per tutti i partecipanti, le famiglie e amici.

Un ringraziamento a tutte le ditte del territorio che attraverso il loro lavoro permetteranno un ottima riuscita della manifestazione (Pellicci e Meschi, Velo Investigazioni, Viping, Studio Bellandi e Petri, Luciano Spera, EMS Emanuele Michetti, Croce Rossa..)

Le grafiche sono state create e ideate da The Fresco Fumettista docente all’accademia Lucca Manga School.

Simone Maci, responsabile della Direzione Territoriale Centro Ovest di BPER Banca, ha dichiarato: “Siamo davvero contenti di essere partner principale, per la tappa di Lucca, per una manifestazione a cui BPER tiene molto. La street dance è una forma di arte e di espressione corporea che coinvolge e crea socialità soprattutto tra il pubblico giovanile. Il sostegno a questo evento traduce in modo concreto il concetto di Responsabilità sociale così come BPER lo interpreta, ossia restituire alla collettività parte del valore creato favorendo lo sviluppo e il benessere sociale, in questo caso impegnandosi in un progetto dedicato ai giovani”.


Share on Facebook